Indice
- → (Ctrl+N)
Crea un nuovo documento in una nuova finestra indipendente dell'editor.
- →
Crea una nuova finestra contenente il documento corrente. Tutte le modifiche al documento fatte in una finestra saranno applicate anche nell'altra e viceversa.
- → (Ctrl+O)
Visualizza una finestra Apri file standard di KDE. Usa la vista dei file per selezionare il file da aprire, e fai clic su per aprirlo.
- →
Questa è una scorciatoia per aprire i documenti salvati recentemente. Facendo clic su questo elemento si apre una lista a lato del menu rappresentante i file salvati più di recente. Facendo clic su uno specifico file questo si aprirà in KatePart - se il file è ancora presente nella stessa posizione.
- → (Ctrl+S)
Salva il documento corrente. Se il documento è già stato precedentemente salvato verrà sovrascritto senza chiedere il consenso dell'utente. Se questa è la prima volta che si salva un nuovo documento sarà richiamata la finestra di dialogo salva come (descritta sotto).
- → (Ctrl+Shift+S)
Permette di salvare un documento con un nuovo nome. Questo viene fatto attraverso la finestra di dialogo descritta sopra nella sezione Apri di questo file di guida.
- →
Salva un documento con un nuovo nome in una codifica diversa.
- →
Salva una copia del documento con un nuovo nome, e continua a modificare il documento originale.
- → (F5)
Ricarica il file attivo da disco. Questo comando è utile se un altro programma o processo ha cambiato il file mentre era aperto in KatePart.
- → (Ctrl+P)
Apre una semplice finestra di dialogo di stampa che permette all'utente di specificare cosa, dove e come stampare.
- →
Salva il documento attualmente aperto come file HTML, che sarà formattato usando l'attuale evidenziazione della sintassi e lo schema di colori impostato.
- → (Ctrl+W)
Con questo comando si chiude il file attivo. Se sono presenti delle modifiche non salvate, verrà chiesto di salvare il file prima che KatePart lo chiuda.
- → (Ctrl+Q)
Chiude la finestra dell'editor. Se c'è più di una istanza di KatePart in esecuzione, aperta attraverso gli elementi del menu o , queste istanze non saranno chiuse.