Recupero CDDB

Mike McBride

Jonathan Singer

David White

Sviluppatore: Bernd Johannes Wübben
Sviluppatore: Dirk Försterling
Sviluppatore: Dirk Försterling
Revisore: Lauri Watts
Traduzione italiana: Giorgio Moscardi
Manutenzione della traduzione: Federico Zenith
Revisione KDE
4.12 (2013-12-05)

Recupero CDDB

Il modulo Recupero CDDB si divide nelle schede Ricerca e Invio.

La scheda Ricerca

La scheda Ricerca

La scheda Ricerca configura le funzioni per CDDB di KDE.

Puoi selezionare le opzioni Attiva la ricerca MusicBrainz o Attiva la ricerca freedb.

La sezione Server Freedb determina quale sito CDDB verrà usato da KDE per recuperare le informazioni sull'album. Puoi inserire il nome di un server, un numero di porta e un protocollo con le varie caselle, oppure puoi fare clic sul pulsante Mostra l'elenco dei mirror. In questo modo si aprirà una nuova finestra con l'elenco dei mirror CDDB e le loro collocazioni fisiche. Basta selezionare il server che vuoi dalla lista e fare clic su OK.

La sezione denominata Indirizzi della cache permette di stabilire dove le informazioni CDDB vengono salvate sul computer. Per aggiungere una cartella, inseriscila nella casella in cima alla sezione e fai clic su Aggiungi. Puoi anche selezionarne una facendo clic sulla cartella blu a destra della casella. Per eliminarne una, fai clic con il tasto sinistro del mouse sul suo nome e poi su Rimuovi. Puoi cambiare l'ordine di ricerca nelle cartelle facendo clic sul nome di una cartella e utilizzando i pulsanti Sposta in alto e Sposta in basso.

Il pulsante Aiuto apre questa pagina di aiuto. Il pulsante Valori predefiniti ripristina le impostazioni predefinite per tutte le voci della finestra; OK salva le impostazioni correnti ed esce; Applica salva le impostazioni correnti senza uscire.

La scheda Invio

La scheda Invio configura la connessione ad un server di posta o Web per l'invio di nuove voci al CDDB. Ciò è utile quando il tuo sistema non è configurato come server.

Se prevedi di inviare una voce CDDB, inserisci il tuo indirizzo di posta nella prima casella di testo.

Puoi inserire il nome di un server e un numero di porta nelle caselle di testo date. Se vuoi inviare le informazioni ai server internazionali non dovrai cambiare niente.