Capitolo 1. Introduzione

Tellico

Tellico è un programma per gestire collezioni. È stato iniziato come un semplice gestore di collezioni di libri, e si è espanso fino a comprendere modelli di collezioni per bibliografie, fumetti, video, musica, monete, francobolli, carte da gioco, videogiochi, vini, giochi da tavolo e file. Inoltre collezioni personalizzate possono essere aggiunte per ogni altro tipo di oggetto.

Cosa è Tellico

Tellico tiene traccia degli oggetti in una collezione, ed offre un modo semplice per inserire dati per ogni elemento. Fornisce parecchi tipi di campo per un numero illimitato di campi personalizzati. Gli elementi di una collezione possono essere raggruppati per campo per facilitare l'organizzazione, e la vista personalizzata permette di vedere la quantità di informazioni che si desiderano.

Si può tenere traccia dei prestiti degli elementi della tua collezione, inclusa una data di scadenza. Le collezioni possono essere importate o esportate in molti formati, rendendo semplici lo scambio o la pubblicazione dei dati.

Cosa non è Tellico

Tellico non è un riproduttore audio o video. Non fornisce strumenti per leggere o modificare file multimediali. Inoltre non fornisce alcuno strumento per la modifica di immagini. Sebbene Tellico abbia alcune funzionalità per gestire bibliografie, non è un programma di gestione bibliografica. Tellico inoltre non è pensato per avere tutte le caratteristiche di un avanzato database relazionale.

Come sorta di esenzione di responsabilità, Tellico è un passatempo per l'autore, e non si forniscono garanzie sul suo funzionamento, sulla sua usabilità o altro. Ulteriori informazioni sono incluse nella dichiarazione di licenza.