Impostare i token dal visore

Immagina di voler inviare un certo numero di immagini a una stampante per svilupparle su carta. Per vedere quali vuoi sviluppare, avvii il visore sulle immagini e segni le immagini con i tag buona, cattiva o forse mentre le analizzi.

Puoi, ovviamente, creare alcuni nuovi elementi (diciamo Buona, Cattiva, Forse) per una categoria esistente, per esempio la categoria Album. Tuttavia, considerato che probabilmente non ti serviranno questi tag una volta che hai inviato le immagini alla stampante, esiste un modo più semplice per attribuirli ed è quello di impostare dei token sulle immagini. I token sono indicati con le lettere dalla A alla Z, e imposti un token semplicemente premendo la relativa lettera. In Figura 5.6, «Un'immagine con token» puoi vedere un'immagine dove sono impostati i token A, B e C.

Figura 5.6. Un'immagine con token

Un'immagine con token

Affinché funzioni, devi posizionarti nel modo Assegna token. Vedi Figura 5.5, «Impostare il modo annotazione dal visore»

Una volta che hai impostato i token sulle immagini, essi saranno disponibili per la normale navigazione nel browser, come si può vedere nelFigura 5.7, «Token visti nel browser». Quindi quando hai segnato delle immagini che hanno bisogno di essere modificate, stampate o di qualsiasi cosa, naviga alle immagini ed elabora da qui l'impostazione, per esempio utilizzando il comando copia immagini in... dal menu contestuale.

Figura 5.7. Token visti nel browser

Token visti nel browser

Le categorie (e specialmente gli elementi) possono essere visualizzate nel visore delle miniature. Quando si visualizzano le categorie nel visore delle miniature, puoi anche aggiungere dei token alle immagini semplicemente premendone la lettera quando l'immagine è selezionata. Questo è visibile nel Figura 5.8, «Token visti nel visore delle miniature».

Figura 5.8. Token visti nel visore delle miniature

Token visti nel visore delle miniature