La vista di contesto

La potenza di Amarok è nel pannello Contesto (al centro della finestra predefinita di Amarok), dove è possibile installare varie applet per aiutarvi a divertire ed esplorare la vostra musica. La maggior parte di queste informazioni aggiuntive sono ottenute da Internet, quindi a la connessione è importante per ottenere il massimo dal pannello Contesto. In modo predefinito, tre applet sono preimpostate:Traccia attuale, Testi e Wikipedia.

Disposizione predefinita

Il pannello predefinito Contesto mostra i seguenti elementi: Traccia attuale, Analizzatore, Wikipedia e Testi. A seconda delle dimensioni dello schermo i testi potrebbero non essere visibili, ma facendo clic sul pulsante in basso saranno possibile visualizzarli. Quando non c'è niente in riproduzione, l'applet Traccia attuale mostrerà le ultime tracce riprodotte e informazioni sulla collezione locale

La vista predefinita di Amarok 2.8

La vista predefinita di Amarok 2.8

Personalizzare il pannello di contesto

Nella parte inferiore del pannello Contesto sono presenti quattro pulsanti per le applet predefinite. Sulla destra di questi pulsanti è visibile , un clic su di esso mostra che consente di rimuovere queste applet. Fare clic sulle applet per aggiungerle al pannello. Trascinare i pulsanti con le etichette per riordinare le applet e fare clic di nuovo per salvare le proprie selezioni.

Ciò rende il pannello Contesto estremamente flessibile, massimizzando la possibilità di una visualizzazione personalizzata che si adatti alle proprie preferenza. Altro qui.