Report disponibili

Vista dei Report

La vista dei Report visualizza tutti i report disponibili, raggruppandoli in base alle intestazioni seguenti.

Entrate e uscite

Questi report mostrano le entrate e le uscite per il mese in corso o per ciascun mese dell'anno in corso. Naturalmente, la durata del report complessivo e la durata acquisita da ciascuna colonna possono essere configurate a proprio piacimento. Possono essere prodotti anche grafici e grafici a torta.

Patrimonio netto

Questi report descrivono il proprio patrimonio netto, al momento attuale, ogni mese dell'anno in corso o ogni anno della cronologia. Inoltre, sono disponibili una previsione del flusso di cassa a 7 giorni e un grafico del patrimonio netto. Ci sono anche report per ottenere i saldi per tutti i propri conti in un dato momento. Come per i report delle entrate e delle uscite, i periodi di tempo e i raggruppamenti possono essere configurati come desiderato.

Transazioni

Questi report elencano le singole transazioni. Questo è il modo migliore per stampare il registro del proprio conto per un periodo di tempo specifico. Le transazioni incluse in un report possono essere raggruppate a proprio piacimento scegliendo il report appropriato, come ad esempio:

  • Per conto

  • Per categoria

  • Per mese o settimana

  • Per beneficiario

È possibile anche scegliere il periodo di tempo per il report.

Flusso di cassa

Il report di flusso di cassa è simile ai report delle transazioni, ma visualizza tutte le transazioni relative ai flussi di cassa.

Investimenti

Questi report permettono di tenere traccia dei propri investimenti. Includono solo i conti degli investimenti. Ci sono tanti filtri e stili possibili, ad esempio questi:

  • Transazioni degli investimenti: simile a un report sulle transazioni, e include le quotazioni e le quantità.

  • Titoli di investimento per conto: visualizza la quantità posseduta, il prezzo e il valore per ogni conto.

  • Titoli di investimento per tipo: come il report precedente, ma organizza i conti per tipo (azioni, fondi, ecc.)

  • Rendimento degli investimenti per conto: visualizza il rendimento annuale in ogni periodo di tempo. Analizza il flusso di denaro in entrata e in uscita dal conto. Questo permette una visualizzazione accurata del rendimento degli investimenti.

  • Rendimento degli investimenti per tipo: come il report precedente, ma organizza i conti per tipo (azioni, fondi, ecc.)

Ci sono anche grafici dei prezzi degli investimenti e del loro valore.

Imposte

Il report delle imposte è come i report delle transazioni, ma include solo le categorie relative alle imposte. Questo permette di marcare certe categorie come relative alle imposte e vedere un grande report alla fine dell'anno per vederle tutte insieme. Possono essere visualizzate per categoria o per beneficiario, e sono relative all'ultimo anno fiscale.

Budget

Questi report sono simili ai rapporti sul patrimonio netto, ma possono visualizzare il budget per un determinato anno e possono confrontarlo con le entrate e le spese effettive per lo stesso periodo.

Previsioni

Questi report sono proprio come i report sul patrimonio netto, ma utilizzano le informazioni per visualizzare le informazioni sulle previsioni. È possibile visualizzare le informazioni a vari livelli e per il periodo di tempo che si desidera.

Informazioni

Questi report visualizzano informazioni che non sono transazioni, come le transazioni pianificate, i conti e i prestiti.

Grafici

Se i Grafici sono abilitati, questa sezione, come impostazione predefinita, elenca tutti i report che sono impostati per visualizzare un grafico. Sono presenti anche in una delle altre sezioni, ma vengono raggruppati qui per comodità.

Report preferiti

Questa sezione elenca i report che sono stati marcati come preferiti nella finestra di configurazione dei report. Sono elencati anche in una delle altre sezioni, ma sono raggruppati qui per comodità. I report preferiti vengono anche visualizzati nella pagina del riepilogo finanziario per essere ancora più facilmente reperibili.