Incolla e trascina l'ingresso

A volte vorresti confrontare parti di testo che non sono un file. KDiff3 permette anche di incollare del testo dagli appunti nella finestra di confronto selezionata. L'analisi delle differenze apparirà immediatamente. Nella finestra di apertura dei file non dovrai specificare i file, basterà chiuderla con Annulla.

È anche possibile usare il trascinamento: prendi un file dal gestore dei file o seleziona del testo da un editor, e trascinalo dentro una finestra di confronto.

Qual è l'idea? A volte un file contiene due funzioni simili, ma controllare quanto lo sono effettivamente è una seccatura se si devono prima creare due file e quindi caricarli. Ora puoi semplicemente copiare, incollare e confrontare le sezioni rilevanti.

Nota

Al momento non puoi trascinare niente da KDiff3. È supportato solo l'inserimento nella finestra di confronto delle differenze.

Avvertimento

Alcuni editor interpretano il trascinamento (drag and drop) in altri programmi come operazioni di taglia (invece che copia) e incolla. In tal caso i dati originali andrebbero quindi persi.