Sostanzialmente, per stampare un foglio elettronico basta selezionare → che fa apparire la finestra di dialogo Stampa di KDE, dove potrai scegliere tra l'altro la stampante da utilizzare, il numero di copie e se stampare tutto o solo le pagine selezionate.
In modo predefinito, Calligra Sheets stamperà tutti gli elementi del documento aperto, ma puoi delimitare la stampa selezionando prima la zona che vuoi stampare e poi scegliere dal sottomenu → .
Calligra Sheets stamperà tutti i fogli necessari per includere tutti gli elementi del documento. Puoi rapidamente vedere come un foglio sarà suddiviso in pagine di stampa, marcando la casella → . I bordi di ogni pagina di stampa saranno segnati da linee colorate sul foglio di lavoro.
Per vedere più dettagliatamente cosa verrà inviato alla stampante, compreso tutto quello che hai chiesto di inserire come intestazioni e piè di pagina (vedi più avanti), seleziona → .
Per migliorare l'aspetto del documento stampato, puoi cambiare i font, i colori, i bordi e la dimensione delle celle del foglio. Vedi la sezione Formattazione del documento per maggiori dettagli.
Puoi anche utilizzare la finestra di dialogo Aspetto pagina, che si richiama selezionando → , per cambiare l'orientazione e la dimensione delle pagine stampate (quest'ultima è legata ai fogli che hai nella stampante) e lo spessore dei margini.
Il Foglio fornisce altre opzioni. La sezione Impostazioni di stampa ti permette di selezionare se stampare o meno la griglia, gli indicatori dei commenti e delle formule, oggetti e grafici. La sezione Ripetizioni su ogni pagina consente di ripetere le colonne o le righe selezionate su ogni pagina stampata. Nella sezione Ridimensionamento puoi impostare un fattore di scala o limitare il numero di pagine da stampare.