Una cella di una tabella può essere collegata ad una azione in modo tale che un clic del tasto → . Così si aprirà la finestra di dialogo Creare un collegamento che ti permette di scegliere tra quattro tipi di collegamenti:
su di essa apra, per esempio, il tuo navigatore. Affinché una cella agisca in questo modo, bisogna selezionarla e scegliereUn collegamento Internet, quando farai clic su di esso, tenterà di aprire il tuo navigatore predefinito all'URL che hai inserito nel riquadro Indirizzo Internet: della finestra di dialogo Inserisci collegamento. Per esempio, potrebbe essere
http://www.calligra.org
.Se fai clic su una cella che contiene un collegamento Posta, si aprirà il compositore di messaggi con l'indirizzo che avevi inserito nella casella Posta elettronica: già impostato come indirizzo del destinatario (A:). Per esempio,
anon@example.com
.Una cella di collegamento File contiene il path di un file o di una cartella, scritto nella casella di testo Indirizzo file:, e tenterà di aprirlo con una applicazione adatta non appena si fa un clic su di essa.
Una cella con un collegamento di tipo Cella contiene un riferimento ad una cella di Calligra Sheets, digitato nella casella di testo Cella o area con nome. Un clic del tasto su questo tipo di cella-collegamento fa spostare il focus di Calligra Sheets sulla cella collegata.
Per tutti e quattro i tipi di collegamento occorre inserire un testo opportuno nel campo Testo da visualizzare della finestra di dialogo Inserisci collegamento. Questo sarà il testo che comparirà nella cella.