Selezionando → si apre una finestra di dialogo contenente diverse pagine, selezionabili tramite le icone poste a sinistra, che ti permettono di modificare molti aspetti operativi di Calligra Sheets.
- Movimento del cursore dopo la pressione del tasto Invio:
Scegli se la pressione del tasto Invio deve far spostare il cursore in basso, in alto, a destra, a sinistra, in basso, prima colonna o nessuno come specificato dall'impostazione della casella di selezione a tendina.
- Funzione mostrata nella barra di stato:
Questo menu a discesa può essere usato per scegliere il tipo di calcolo effettuato dal calcolatore della barra di stato.
- Unità:
Scegli l'unità predefinita che sarà utilizzata nei fogli.
- Passo di rientro:
Imposta la quantità di rientro che sarà utilizzata nella cella quando scegli le azioni Aumenta rientro/Riduci rientro dalla barra degli strumenti. Queste azioni non sono abilitate in modo predefinito nella barra.
- Cattura i tasti di navigazione durante la modifica
Cattura i tasti di navigazione, cioè i tasti direzionali, pagina su/giù, tabulatore e tabulatore a ritroso, durante la modifica di una cella nell'editor integrato. L'editor integrato è quello che appare direttamente nella cella. Se catturati, i tasti sono utilizzati per navigare nell'editor. Altrimenti, sono utilizzati per la navigazione delle celle.
La sezione Colori ti permette di scegliere il colore della griglia che separa le celle di un foglio. Se vuoi che la griglia non appaia affatto, togli la spunta dalla casella Mostra griglia nella scheda → .
Questa sezione permette anche di selezionare il colore delle linee usate per indicare i bordi delle pagine di stampa quando è attiva l'opzione del menu .
Seleziona Personalizzato sul colore attuale per visualizzare la finestra classica di Scegli il colore di KDE.
- Griglia
Premi qui per cambiare il colore della griglia, ossia il colore dei bordi di tutte le celle.
- Bordo della pagina:
Quando è attiva l'opzione → vengono mostrate le linee che delimitano le pagine. Premi qui per scegliere un colore per le linee diverso dal rosso (predefinito).