Capitolo 2. Configurazione di KWatchGnuPG

Per configurare KWatchGnuPG seleziona ImpostazioniConfigura KWatchGnuPG, oppure fai clic sulla corrispondente azione della barra degli strumenti. La finestra di configurazione di KWatchGnuPG è divisa in due parti che sono descritte qui di seguito.

Finestra delle impostazioni

Impostazioni di WatchGnuPG

WatchGnuPG è il processo che tiene sotto controllo il socket per il log e formatta le linee di testo così come appaiono nella vista testuale di KWatchGnuPG. Le impostazioni di questo gruppo sono passate al backend usando il meccanismo GPGConf.

Eseguibile contiene il percorso dell'applicazione WatchGnuPG. Se WatchGnuPG è nel $PATH, puoi usare il valore predefinito watchgnupg. Se il percorso di WatchGnuPG non è nell'elenco dei percorsi di $PATH, o se c'è più di una versione installata, inserisci in questa casella il percorso completo del programma watchgnupg.

Socket contiene il socket che WatchGnuPG deve tenere sotto controllo. Tutte le modifiche a questo valore verranno distribuite ai moduli di backend di GnuPG che usano GPGConf quindi non è necessario cambiare questo valore se i file di configurazione di GnuPG hanno il campo log-file configurato diversamente.

Livello predefinito log determina la quantità di informazione restituita dai moduli di backend. Vedi la documentazione di WatchGnuPG per sapere quale livello include un certo tipo di informazione. Tutte le modifiche a questo valore verranno distribuite ai moduli di backend di GnuPG che usano GPGConf quindi non è necessario cambiare questo valore se i file di configurazione di GnuPG hanno il campo log-level configurato diversamente.

Impostazioni della finestra del log

Qui puoi cambiare la dimensione della memoria della cronologia, cioè il numero di righe di log che sono conservate. Se le righe di log emesse dai backend di GnuPG dall'ultima pulizia della cronologia sono troppe, le più vecchie verranno scartate per fare posto a quelle nuove.

Puoi eliminare il limite sulla dimensione della cronologia facendo clic su Imposta illimitata. Ricorda però che l'occupazione di memoria di KWatchGnuPG crescerà in proporzione al numero di righe di log che vengono conservate. Se usi una dimensione illimitata per la cronologia, assicurati che KWatchGnuPG venga eseguito solo per brevi operazioni, oppure pulisci a mano la cronologia periodicamente.