Opzioni di stampa

Tellico usa un modello XSLT per generare il codice HTML che poi viene passato al servizio di stampa di KDE. Soltanto i campi visibili nella Vista a colonna verranno stampati. Inoltre, se la collezione è stata filtrata, saranno stampati solo gli elementi visibili. Nel caso di filtri attivi sarà visualizzato un avvertimento.

La finestra Opzioni di stampa

Le Opzioni di stampa permettono di cambiare in parte la formattazione al momento della stampa. Se Formatta titoli e nomi è attivo, i campi verranno formattati automaticamente al momento della stampa, altrimenti saranno stampati esattamente come sono stati inseriti.

Il foglio di stile predefinito stampa i valori di campo incolonnati. Stampa le intestazioni dei campi serve per impostare se stampare il nome del campo in cima alla colonna.

Nella stampa, gli elementi saranno disposti nello stesso ordine della Vista a colonna. Inoltre essi possono essere raggruppati come nella Vista di gruppo.

Infine, quando la stampa include delle immagini, queste possono essere ridimensionate mantenendo le stesse proporzioni. Larghezza e altezza massime immagine definiscono le dimensioni massime dell'immagine che però, anche se più piccola, non verrà ingrandita.