Sotto-circuiti

I sotto-circuiti offrono un modo riutilizzabile e ordinato di utilizzare un circuito, quando si è interessati solo a interagire con connessioni esterne al circuito. Il sotto-circuito viene creato come un IC, con i pin che fungono da interazione con il circuito interno.

Innanzitutto, deve essere costruito il circuito da utilizzare come modello per la creazione di un sotto-circuito. I punti di interazione sono definiti tramite i componenti di Connessione esterna. Questi devono essere collegati e posizionati nel punto in cui si desidera posizionare il pin sul sotto-circuito IC.

Quindi, selezionare il gruppo di componenti e connessioni esterne da trasformare in un sotto-circuito, quindi selezionare Crea sotto-circuito dal menu di scelta rapida. Vi sarà chiesto di digitare un nome per il sotto-circuito. Una volta creato, il nome apparirà nel selettore Componenti nella sezione Sotto-circuiti. Questo può essere trattato come qualsiasi componente normale - con l'opzione aggiuntiva di rimuoverlo facendo clic con il tasto destro del mouse sull'elemento e selezionando Rimuovi.