La vista dei Report visualizza tutti i report disponibili, raggruppandoli in base alle intestazioni seguenti.
I report in queste sezioni visualizzano le entrate e le uscite per il mese corrente o per ogni mese dell'anno in corso. Ovviamente, la durata totale del report e la durata riferita ad ogni colonna è configurabile in base alle tue preferenze. Possono essere prodotti anche grafici e grafici a torta.
Questi report descrivono il patrimonio netto: quello attuale, quello di ogni mese dell'anno in corso o quello di ogni anno nello storico. In aggiunta, ci sono anche le previsioni del flusso di denaro per i prossimi 7 giorni e un grafico del patrimonio netto. Ci sono anche dei report che permettono di visualizzare la variazione del bilancio dei conti nel tempo.
Questa sezione contiene dei report che visualizzano le singole transazioni. Questo è il modo migliore per stampare il registro del conto per uno specifico lasso di tempo. Le transazioni visualizzate possono essere raggruppate, in base alle proprie preferenze, scegliendo il report appropriato, ad esempio:
Per conto
Per categoria
Per mese o settimana
Per beneficiario
Il report di flusso di cassa è simile ai report delle transazioni, ma visualizza tutte le transazioni relative ai flussi di denaro.
Questi report permettono di tenere traccia dei propri investimenti. Includono solo i conti degli investimenti. Ci sono tanti filtri e stili possibili, ad esempio questi:
Transazioni degli investimenti: simile ad un report sulle transazioni; vengono incluse le quotazioni e le quantità.
Titoli di investimento per conto: visualizza la quantità posseduta, il prezzo e il valore per ogni conto.
Titoli di investimento per tipo: come il report precedente, ma organizza i conti per tipo (azioni, fondi, ecc.)
Rendimento degli investimenti per conto: visualizza il rendimento annuale in ogni periodo di tempo. Analizza il flusso di denaro in entrata e in uscita dal conto. Questo permette una visualizzazione accurata del rendimento degli investimenti.
Rendimento degli investimenti per tipo: come il report precedente, ma organizza i conti per tipo (azioni, fondi, ecc.)
Ci sono anche grafici dei prezzi degli investimenti e del loro valore.
Il report delle imposte è come i report delle transazioni, ma include solo le categorie affette da imposte. Questo permette di marcare certe categorie come affette da imposte e vedere un grande report alla fine dell'anno per vederle tutte insieme. Possono essere visualizzate per categoria o per Beneficiario, e sono relative all'ultimo anno fiscale.
I report dei budget sono simili a quelli sul patrimonio netto, ma possono visualizzare il budget per un certo anno, o anche confrontarlo con le entrate e le uscite di quel periodo.
I report sulle previsioni sono come quelli sul patrimonio netto, ma usano le informazioni disponibili per visualizzare le previsioni. È possibile visualizzare le informazioni a diversi livelli e nel periodo desiderato.
Questi report visualizzano informazioni che non sono transazioni, come le transazioni pianificate, i conti e i prestiti.
Se i Grafici sono abilitati, questa sezione, come impostazione predefinita, elenca tutti i report che sono impostati per visualizzare un grafico. Sono presenti anche in una delle altre sezioni, ma vengono raggruppati qui per comodità.
Questa sezione elenca i report che sono stati marcati come preferiti nella finestra di configurazione dei report. Sono elencati anche in una delle altre sezioni, ma sono raggruppati qui per comodità. I report preferiti vengono anche visualizzati nella pagina del riepilogo finanziario per essere ancora più facilmente reperibili.