Area di lavoro principale

Descrizione

L'area di lavoro principale è normalmente organizzata con il selettore delle viste a sinistra e la vista dei dati a destra.

Come al solito, la barra dei menu e la barra degli strumenti si troveranno in alto e la barra di stato in basso.

Poiché sia il selettore delle viste, sia l'area di aggancio degli script sono aree di aggancio, possono essere spostate sul bordo diverso, mobili o nascoste. Per mostrare un'area di aggancio nascosta, utilizzare la voce di menu ImpostazioniAree di aggancio.

Il selettore della vista

Il Selettore delle viste consente di selezionare la vista dei dati che si desidera visualizzare dalle viste attualmente elencate.

Le viste sono raggruppate in categorie per facilitarne il recupero: editor, viste, esecuzione e resoconti per impostazione predefinita:

  • Gli editor contengono gli editor necessari per definire e pianificare il progetto.

  • Le viste contengono le viste utilizzate per l'ispezione del progetto.

  • Le esecuzioni contengono le viste particolarmente utili durante l'esecuzione del proprio progetto.

  • I resoconti contengono le viste per la generazione dei resoconti.

Le viste possono anche essere spostate all'interno o tra le categorie o aggiunte o rimosse dal Selettore delle viste.

Il selettore della pianificazione

Il selettore delle pianificazioni consente di selezionare la pianificazione da cui tutte le viste (ad es. la Vista Gantt) devono visualizzare i valori. Le attività che non sono state pianificate nella pianificazione selezionata non vengono normalmente visualizzate in nessuna delle viste. (sono mostrate negli editor, ovviamente.)

Barra di stato

La barra di stato mostra messaggi e informazioni sullo stato. In particolare, è il programma attualmente selezionato mostrato a destra della barra di stato. Si noti che la maggior parte delle viste nella categoria Viste visualizzano le informazioni in base alla pianificazione selezionata, quindi se il progetto non è pianificato (Non pianificato), la maggior parte delle viste sarà vuota.