Barra degli strumenti

Introduzione

La Barra degli strumenti viene utilizzata per gestire il brano in riproduzione. È possibile passare dalla barra degli strumenti principale a quella sottile utilizzando il menu Visualizza nella barra dei menu. La barra dei menu può essere facoltativamente nascosta; utilizzare Ctrl+M per nasconderla o visualizzarla ancora.

La barra degli strumenti può essere sganciata e spostata ovunque sullo schermo e persino utilizzata senza che il resto della finestra di Amarok sia visualizzato. Per sganciare la barra degli strumenti è necessario prima assicurarsi che la voce di menu VisualizzaBlocca disposizione non sia selezionata. Ora è possibile prendere la barra degli strumenti sul bordo sinistro e trascinarla ovunque. Per tornare indietro basta trascinarla nella sua vecchia posizione mentre la disposizione è ancora sbloccata.

Barra principale

Questa è la barra degli strumenti predefinita. Ha un / pulsante a sinistra e visualizza il titolo del brano, l'album e l'artista in alto al centro.

La traccia precedente e la successiva sono mostrate a lato del titolo del brano. Il clic su una delle tracce farà in modo che Amarok salti a quella traccia.

Una Barra di avanzamento con il tempo già riprodotto a sinistra e il tempo rimanente a destra mostra la posizione attuale nel brano. Se si hanno Barre dell'atmosfera abilitate e file .mood per le proprie tracce, qui è dove saranno visualizzate. Ulteriori informazioni su la barra dell'atmosfera successivamente.

Utilizzando i pulsanti leggermente trasparenti e accanto al testo è possibile aggiungere il brano corrente alle proprie tracce preferite su last.fm o aggiungere un indicatore di posizione.

Sulla destra c'è il pulsante di controllo del volume. Un cerchio blu attorno al pulsante mostra il volume attuale. Il volume è 0 in basso e aumenta in senso orario. Cambiare volume facendo clic sul cerchio del volume o utilizzando la rotella di scorrimento mentre il mouse si trova sopra al pulsante. Il suono può anche essere completamente silenziato facendo clic sull'altoparlante al centro.

Barra sottile

La Barra degli strumenti sottile ha le stesse funzionalità della Barra degli strumenti principale, ma è più compatta. Inoltre la Barra degli strumenti sottile ha un pulsante per interrompere la riproduzione e il brano attuale sarà riavviato quando si preme nuovamente . Tutti i pulsanti relativi alla traccia attuale sono a sinistra e solo il controllo del volume è a destra. Qui il volume viene controllato facendo clic sul pulsante e trascinando il cursore o usando la rotella di scorrimento, mentre il puntatore del mouse passa sopra il pulsante.