Riproduzione

Finestra di configurazione della riproduzione

Finestra di configurazione della riproduzione

Configurare la opzioni di riproduzione, cosi come l'infrastruttura multimediale di KDE Phonon.

OpzioneSuggerimento

Dissolvenza in uscita in caso di interruzione

Se selezionata, Amarok dissolverà lentamente il volume della traccia in riproduzione in caso di interruzione o alla fine della scaletta, o ferma immediatamente la riproduzione.

Dissolvenza in uscita in pausa

Se marcata, Amarok sfumerà lentamente il volume della traccia in riproduzione in caso di sospensione della traccia attuale.

Durata della dissolvenza in uscita

La durata della dissolvenza, in millisecondi.

Impedisci la sospensione automatica in caso di riproduzione

Se marcata, Amarok impedirà al computer di essere sospeso durante la riproduzione di una traccia.

Pausa della riproduzione in sospensione

Se marcata, Amarok sospenderà la riproduzione della traccia attuale quando il computer sta per essere sospeso.

Riprendi la riproduzione all'avvio

Se marcata, Amarok riprenderà la riproduzione dal punto in cui è stata interrotta nell'ultima sessione -- come un mangianastri.

Configurare Phonon

Phonon è il framework multimediale utilizzato da Amarok. È stato creato per consentire a KDE 4 di essere indipendente da qualsiasi singolo framework multimediale come GStreamer o VLC e per fornire un API stabile per il ciclo di vita di KDE 4. Come bonus aggiuntivo, semplifica lo sviluppo fornendo una semplice API che funziona su piattaforme diverse come Windows e OS X.

Il risultato di tutto questo per l'utente, è che si può scegliere il framework multimediale che funziona meglio per sé. Questo di solito è preconfigurato dalla propria distribuzione.

I problemi di riproduzione in Amarok non sono normalmente problemi di Amarok, ma probabilmente problemi di Phonon. poiché Amarok non gestisce più direttamente il suono.

Scheda Preferenze dispositivo

A seconda del sistema operativo e della distribuzione, potrebbe essere necessario utilizzare ALSA, OSS, PulseAudio o qualcos'altro come dispositivo di riproduzione predefinito. Trovare quello che fa al caso proprio con il pulsante Prova e applicare a tutti i tipi di uscita. Se si desidera che diversi tipi di uscita siano associati a dispositivi diversi, anche questo è possibile.

Scheda Configurazione altoparlanti

Se si desidera cambiare la configurazione predefinita degli altoparlanti, questo è il posto giusto.

La scheda Motore

In base al proprio sistema operativo, è possibile vedere opzioni come Gstreamer, VLC o DS9 (Windows) qui. Il motore di Phonon consigliato per Linux® è VLC o Gstreamer.

Se non si vede VLC o Gstreamer, installare il pacchetto relativo. Per la maggior parte delle distribuzioni il pacchetto per VLC, ad esempio, dovrebbe essere phonon-backend-vlc.

Ogni motore fornisce i propri codificatori, perciò, in base al motore scelto, sarà necessario scaricare i codificatori, poiché la maggior parte delle distribuzioni non li fornisce per motivi legali.