- Selezione e appunti
Quando del testo o un'area dello schermo viene selezionato con il mouse o con la tastiera, questa viene chiamata selezione. Può essere incollata utilizzando il pulsante centrale del mouse.
Se la selezione viene copiata in modo esplicito utilizzando un'azione o , viene salvata negli appunti. Può essere incollata usando un'azione .
Quando è attivata, questa opzione mantiene la selezione e gli appunti invariati, in modo che qualsiasi selezione sia immediatamente disponibile per essere incollata con qualsiasi mezzo. Se è disattivata, la selezione può ancora essere salvata nella cronologia degli appunti (fatte salve le opzioni seguenti), ma può essere incollata solo utilizzando il pulsante centrale del mouse.
- Cronologia degli appunti
Commuta la cronologia degli appunti.
- Numero di voci
Imposta il numero di voci memorizzate nella cronologia degli appunti.
- Selezione del testo
Quando un'area dello schermo viene selezionata con il mouse o la tastiera, questa viene chiamata «selezione». Questa opzione determina se le selezioni di testo vengono salvate nella cronologia degli appunti. È possibile scegliere tra Salva sempre nella cronologia e Solo se copiato esplicitamente. L'opzione Salva sempre nella cronologia non è disponibile se la sincronizzazione della selezione/appunti è disattivata ‐ in questo caso la selezione non viene mai salvata automaticamente nella cronologia degli appunti. Vedi la sezione chiamata «Comportamento appunti/selezione».
- Selezione non testuale
Questa opzione determina se le selezioni non testuali (come le immagini) vengono salvate nella cronologia degli appunti. È possibile scegliere tra Salva sempre nella cronologia, Solo se copiato esplicitamente e Non salvare mai nella cronologia. L'opzione Salva sempre nella cronologia non è disponibile se la selezione/sincronizzazione degli appunti è disattivata ‐ in questo caso la selezione non viene mai salvata automaticamente nella cronologia degli appunti. Vedi la sezione chiamata «Comportamento appunti/selezione».