Capitolo 3. KNetAttach in pochi passi

Questa è una veloce guida in pochi passi dell'assistente cartelle di rete. Non sbattere le palpebre o potresti non vederla.

Di seguito puoi vedere la finestra principale dell'assistente cartelle di rete. Da qui puoi scegliere il tipo della cartella che vuoi aggiungere o a cui vuoi collegarti. A titolo di esempio in questa guida utilizzeremo FTP. Esso contiene la maggior parte delle opzioni che incontrerai utilizzando la procedura guidata.

Immagine

Bene, noi (cioè io) abbiamo scelto di aggiungere di aggiungere una cartella FTP. Di seguito puoi vedere un esempio del tipo di informazioni necessarie per aggiungere il server FTP di tuo interesse. Dopo averle inserite premiamo Salva e connetti e aspettiamo la magia. Oh sì, se il tuo server richiede un qualche tipo di autenticazione ti verrà richiesta a questo punto prima di poter proseguire con la connessione.

Immagine

Adesso siamo connessi e in grado di navigare nella risorse condivisa appena aggiunta. Buon divertimento!

Immagine

Per tornare alle nostre cartelle di rete tutto quello che si deve fare è digitare remote:/nella barra Indirizzo: di Konqueror o Dolphin. Oppure seleziona Rete dal pannello Risorse.

Immagine

Puoi anche aggiungere nuove cartelle dallo stesso indirizzo tramite il collegamento Aggiungi cartella di rete. Questo ci porta alla fine della nostra escursione (e vi avevo avvisato che sarebbe stata breve). Vi auguro la migliore fortuna per le vostre avventure tra le cartelle di rete ;-)