La funzione di divisione delle transazioni permette di dividere una transazione in più categorie, che possono rappresentare, ad esempio, oggetti diversi comprati insieme in un negozio.
Per inserire una transazione divisa, usando il modulo di inserimento delle transazioni o dalla lista delle transazioni, inserire una transazione come al solito, compreso l'importo totale. Poi, al posto di inserire la categoria, fare clic sul pulsante a destra del campo Categoria. Se si è già selezionata una categoria, questa diventa la prima voce nella schermata di modifica delle divisioni.
Nella schermata di modifica delle divisioni, fare doppio clic su una linea vuota per inserire una sotto-transazione o premere Ctrl+Ins. Specificare la categoria, aggiungere un promemoria (facoltativo) e digitare l'importo. Per salvare questa parte della suddivisione, premere il pulsante con il simbolo di spunta verde sotto alla categoria. Per annullare, premere il pulsante con la croce rossa.
Dopo l'inserimento di una suddivisione, la parte inferiore della finestra mostra quanto dell'importo della transazione non è ancora assegnato. Dopo aver inserito tutte le suddivisioni, premere il pulsante per salvare l'intera transazione. Se una parte dell'importo non è ancora assegnata, verrà chiesto se si vogliono modificare le suddivisioni, modificare l'importo totale della transazione o lasciare una parte della transazione non assegnata.
Notare che il campo categoria nel modulo delle transazioni o l'elenco delle transazioni ora visualizzano Transazione divisa.