Altre funzioni nella finestra di fusione tra cartelle

Modalità a schermo intero o diviso

Normalmente l'elenco di visualizzazione della fusione delle cartelle rimane visibile mentre un file viene confrontato o fuso. Con il mouse puoi muovere la barra di separazione tra l'elenco dei file e le finestre delle differenze testuali. Se non lo vuoi, puoi disabilitare l'elemento di menu CartellaVista separata di cartelle e testi. Potrai quindi usare l'elemento di menu CartellaCambia vista per passare tra l'elenco di file e la vista delle differenze, che quindi occuperà tutto lo schermo.

Confrontare o fondere un file singolo

Probabilmente è più semplice fare doppio clic col mouse su un file per confrontarlo; esiste però anche una voce nel menu Cartella. Puoi anche fondere direttamente un file singolo selezionandolo e scegliendo l'elemento di menu FondiFondi il file attuale. Al salvataggio del risultato, lo stato del file verrà segnato come completato, e il file non verrà fuso di nuovo se viene avviata una fusione tra cartelle.

Nota però che queste informazioni di stato andranno perse se esegui nuovamente una scansione delle cartelle con CartellaRiesamina.

Confrontare o fondere file con nomi diversi

A volte devi confrontare o fondere file con nomi diversi, per esempio un file e la sua copia di sicurezza nella stessa cartella.

Seleziona il file facendo clic sull'icona nella colonna A, B o C. Il primo file selezionato sarà segnato con A, il secondo e il terzo con B e C indipendentemente dalla colonna in cui si trovano. Si possono scegliere tre file al massimo in questo modo.

Procedi scegliendo l'elemento di menu CartellaConfronta file selezionati esplicitamente o CartellaFondi file selezionati esplicitamente. Per comodità, queste voci appaiono anche nel menu contestuale quando fai clic destro sull'ultimo file selezionato.

Il confronto o la fusione di un file avverrà nella stessa finestra. Se questo metodo viene usato per le cartelle, sarà aperta una nuova finestra.