
Nota
Per poter visualizzare il Bluetooth nel vassoio di sistema devi usare il desktop Plasma™ o un altro gestore di finestre appropriato.
Il modulo del Bluetooth visualizza per impostazione predefinita un'icona nel vassoio di sistema. Questa fornisce sia il controllo che le indicazioni sullo stato del controllo: una normale icona del Bluetooth indica che tutti i dispositivi sono disconnessi, mentre quella con la linea tratteggiata orizzontale che alcuni dispositivi sono connessi al computer.
Se passi sopra all'icona nel vassoio di sistema col puntatore del mouse viene visualizzato in un suggerimento un riepilogo dell'elenco dei dispositivi connessi.
Facendo clic col pulsante pannello di controllo principale del Bluetooth.
sull'icona nel vassoio di sistema visualizzi o nascondi ilFacendo clic col pulsante
sull'icona nel vassoio di sistema visualizzi il suo menu contestuale, che ha solo una voce:Il pannello di controllo principale del Bluetooth può essere usato per controllare il sottosistema Bluetooth del computer.

La riga in alto del pannello contiene l'interruttore del Bluetooth, che serve per abilitare o per disabilitare il modulo del Bluetooth, il pulsante «più» per aggiungere i dispositivi Bluetooth e il pulsante «configura» per avviare il modulo di configurazione di Plasma™ del Bluetooth.
Lo spazio principale del pannello è dedicato ai dispositivi associati.
Per connettere o per disconnettere un dispositivo, usa oppure
.
Fai clic sul pulsante v alla destra della voce del dispositivo per espandere le sue proprietà.
Il pulsante viene mostrato solo se il dispositivo corrispondente è connesso e pronto a ricevere i file. Questa funzionalità può richiedere che siano installati alcuni software aggiuntivi: se necessario, segui le istruzioni e consulta la documentazione della tua distribuzione.