Creazione e verifica del codice di controllo

FileCrea codice di controllo...: Krusader verifica quali strumenti sono installati e se gli strumenti rilevati consentono operazioni ricorsive (nel caso tu abbia selezionato una delle cartelle); puoi generare un codice di controllo scegliendone il tipo dalla lista (md5, sha, ecc.). Puoi quindi salvare il codice di controllo in un file, solitamente chiamato checksum.md5 o checksum.sha1.

FileVerifica codice di controllo...: Krusader controlla se è disponibile uno strumento che supporti il tipo di codice di controllo usato (nel file indicato, contenente il codice di controllo) e mostra, se ce ne sono, i file per i quali la verifica non sia riuscita.

Il sistema prescinde dai meccanismi dei differenti tipi di codice di controllo e dalle utilità che li producono e verificano. Al momento sono supportati i seguenti tipi di codice di controllo: md5, sha1, sha256, sha224, sha256, sha384, sha512, tiger, whirlpool, cfv e crc. È opportuno verificare le Impostazioni degli strumenti per i codici di controllo prima di utilizzare questa funzione.