Tocco

La pagina Tocco permette di impostare ulteriori proprietà per la parte tattile della tavoletta (se esistente). È possibile disabilitare le funzionalità tattili dalla casella di selezione Abilita tocco, ed esiste anche una scorciatoia globale per abilitare o per disabilitare queste funzionalità.

Modalità di tracciamento del tocco

  • Associa allo schermo : questa modalità associa il puntatore con un movimento assoluto sulla tavoletta. I bordi della tavoletta rappresentano direttamente lo spazio sullo schermo.

  • Associa al puntatore : questa modalità associa il cursore a movimenti relativi sulla tavoletta.

Gesti

Se l'opzione Abilita i gesti viene abilitata, la tavoletta può generare degli eventi gestuali per il dispositivo tattile.

  • Distanza di scorrimento : permette di scorrere lungo le finestre quando due dita sono sulla tavoletta: muovendole su e giù si crea un evento di scorrimento. La distanza viene data in unità di tavoletta.

  • Distanza di ingrandimento : permette di ingrandire o di rimpicciolire muovendo due dita insieme, oppure ciascuna separatamente. La distanza viene data in unità di tavoletta.

  • Tempo di tocco : questo tempo, in millisecondi, specifica quando un doppio tocco sul dispositivo viene riconosciuto come clic destro

Mappatura del tocco

Questa mappatura ti permette di specificare le proporzioni del dispositivo tattile che saranno usate per ciascun schermo. Questo è necessario per mantenere l'area della tavoletta proporzionale alla porzione di schermo usata nel modo di tracciamento assoluto del pennino. Per maggiori informazioni controlla la sezione nella Finestra di selezione dell'area.

Nota

Questa opzione non funziona nella modalità a puntatore relativo.