Finestra dell'area di selezione

Definizione dell'area della tavoletta

Questa finestra permette di specificare l'area disponibile della tavoletta per ciascun spazio dello schermo selezionato. Per mantenere le giuste proporzioni è necessario ridurre l'area della tavoletta a seconda della risoluzione dello schermo. Questa finestra permette di specificare individualmente queste aree per ciascuno schermo selezionato.

Viene utilizzato il pulsante Commuta lo schermo per cambiare la visualizzazione da schermo intero (tutti i monitor connessi) a quella su ciascun monitor. L'impostazione viene salvata per ciascuna configurazione di schermo, e applicata alla tavoletta ogni volta che la selezione dello schermo viene cambiata da un'azione scorciatoia globale.

Se vuoi mantenere le proporzioni della tavoletta con l'attuale selezione dello schermo puoi premere il pulsante Imposta le proporzioni dello schermo, in modo che l'area di lavoro della tavoletta venga calcolata e modificata automaticamente.

In aggiunta puoi aprire la finestra Calibra per calibrare la tavoletta con l'aiuto di quattro punti sullo schermo.

Quando la finestra verrà chiusa sarà utilizzato l'ultimo schermo scelto; se però vuoi cambiarlo in un secondo momento puoi usare le Scorciatoie globali.

Nota

L'area della tavoletta funziona solamente in modalità di tracciamento assoluto del dispositivo tattile e del puntatore; nella modalità relativa viene invece utilizzata tutta la tavoletta.