Modificare i gruppi

Nella sezione sinistra della finestra le scorciatoie predefinite sono catalogate in gruppi, che possono essere espansi facendo clic sulla freccia vicino ad essi, in modo da svelare le scorciatoie.

Quando fai clic su un gruppo ti vengono presentate due schede per configurarlo: Commento ti permette di salvare delle note sul gruppo, e non è effettivamente usato dal sistema, mentre la scheda Condizioni ti permette di restringere le finestre su cui lavora il gruppo di scorciatoie.

La scheda Commento in un gruppo.

Modificare un commento di un gruppo.

Le condizioni sono visualizzate in un albero, sul cui livello più altro c'è e: per attivare scorciatoie nel gruppo devono essere soddisfatte tutte le condizioni sotto e.

Puoi aggiungere delle condizioni aggiuntive, facendo clic sulla lista a cascata Nuova alla destra dell'albero delle condizioni; i tipi di gruppi includono il summenzionato e, o, nel quale deve essere soddisfatto solo un membro del gruppo, oppure non, nel quale l'inverso di tutti i membri attiverà le scorciatoie nel gruppo.

Per aggiungere una definizione di finestra alla lista premi il pulsanteNuova: puoi selezionare Finestra attiva... se vuoi che la scorciatoia venga attivata solo se la finestra specificata ha il fuoco, o anche Finestra esistente... se vuoi che la scorciatoia venga attivata finché la finestra è aperta, sia che tu la stia usando o meno. Selezionando entrambe queste opzioni si aprirà una finestra, dalla quale potrai modificare le definizioni di finestra.

Fai clic sul pulsante Modifica... per modificare un insieme di definizioni di finestra esistente: si aprirà una finestra con l'editor delle definizioni di finestra. Per ulteriori informazioni, vedi la sezione chiamata «Definire le finestre».

Fai clic sul pulsante Elimina per rimuovere una definizione di finestra dalla lista delle definizioni.