Definire le finestre

Molte aree del modulo ti permettono di definire una lista di finestre. Queste utilizzano tutte la stessa interfaccia, che contiene le seguenti opzioni:

Commento:

È una casella di testo puramente informativa, che puoi usare per spiegare a cosa si applica l'attivazione, o per salvare altre informazioni utili. Non viene usato dal sistema.

Elenco di finestre

Sotto il riquadro Commento a sinistra c'è l'elenco di tutte le definizioni di finestra attualmente presenti nell'attivatore; fai semplicemente clic su una di esse per eseguirci sopra un'operazione.

Modifica...

Premi questo pulsante per modificare la definizione di finestra attualmente selezionata; si apre una nuova finestra che ti permette di modificarla. Questa finestra contiene le seguenti opzioni:

Dati finestra

È dove descrivi la finestra su cui dovresti applicare l'attivazione.

In alto c'è un campo Commento: che è informativo come quello nella scheda principale Attivazione.

Sono disponibili tre caratteristiche della finestra:

  • Titolo della finestra: - il titolo che appare in alto nella finestra.

  • Classe della finestra: - di solito è il nome dell'applicazione.

  • Ruolo della finestra: - di solito è il nome della classe Qt™ che costituisce la finestra.

Ogni caratteristica della finestra fornisce un menu a cascata ed una casella di testo al di sotto di essa: inserisci il valore che vuoi provare per la finestra nella casella di testo, e seleziona dal menu a cascata il tipo di prova vorresti fare. Puoi usare è per richiedere una corrispondenza esatta, contiene per richiedere che il testo inserito sia all'interno del valore totale, oppure corrisponde all'espressione regolare per usare un'espressione regolare per definire una corrispondenza. Puoi anche eseguire l'inverso di tutte queste operazioni, o anche non è importante se non vuoi che venga esaminata quella particolare caratteristica.

La maniera più semplice per riempire queste informazioni è aprire la finestra desiderata, far clic sul pulsante Rilevamento automatico in basso a questa sezione, ed infine fare clic sull'attivazione di finestra desiderato. Tutte queste caratteristiche saranno popolate con le informazioni di quella finestra, e se necessario potrai regolare le impostazioni.

Tipi di finestra

Questo consente di limitare la corrispondenza ad un particolare tipo di finestra. Sono disponibili le seguenti opzioni:

  • Normale - una finestra dell'applicazione regolare.

  • Desktop - il desktop principale è in realtà una finestra speciale in sé.

  • Finestra di dialogo - una piccola finestra che è parte di una normale applicazione, come un riquadro informativo o una finestra di configurazione.

  • Area d'aggancio - una piccola finestra che può essere attaccata o staccata dalla finestra principale dell'applicazione.

Nuovo...

Crea una nuova definizione di finestra. Questo apre la finestra modifica descritta qui sotto.

Duplica...

Crea una nuova definizione di finestra che ha esattamente le stesse specifiche di quella attualmente selezionata. Si aprirà la finestra di modifica descritta qui sotto, in modo che tu possa fare ulteriori modifiche.

Elimina

Rimuove le definizioni di finestra attualmente selezionate.