Il componente editor di KatePart supporta differenti modalità di auto-rientro progettate per differenti formati di testo. Puoi scegliere tra le modalità disponibili tramite la voce di menu → . Il modulo di auto-rientro mette a disposizione la funzione → che ricalcola il rientro della riga selezionata o di quella corrente. In questo modo puoi far rientrare nuovamente il documento selezionando tutto il testo e attivando tale azione.
Tutte le modalità di rientro usano le impostazioni relative al rientro per il documento corrente.
Suggerimento
Puoi impostare tutti i tipi di variabili di configurazione, comprese quelle relative al rientro, con le variabili dei documenti e i tipi di file.
Modalità di auto-rientro disponibili
- Nessuno
Questa modalità disabilita completamente il rientro.
- Normale
Questa modalità si limita a mantenere il rientro simile a quello della riga precedente con contenuto diverso da spazi e separatori. Puoi combinarne l'utilizzo con quello delle azioni di rientro e di rimozione del rientro per far rientrare come meglio credi.
- Stile C
Un sistema di rientro per il linguaggio C ed altri linguaggi analoghi, come C++, C#, JJava™, JavaScript e così via. Questo sistema non funziona per i linguaggi di scripting come Perl o PHP.
- Haskell
Un sistema di rientro specifico per il linguaggio di programmazione funzionale Haskell.
- Lilypond
Un sistema di rientro specifico per il linguaggio di notazione musicale Lilypond.
- Lisp
Un sistema di rientro specifico per il linguaggio di scripting Lisp e i suoi dialetti.
- Python
Un sistema di rientro specifico per il linguaggio di scripting Python.
- Stile XML
Un sistema di rientro specifico i linguaggi simili a XML.