Finestra dell'editor

La finestra di modifica principale mostra una griglia e scala in alto e a sinistra. Le scale possono essere formattate in punti, centimetri o pollici. L'editor è una vista scorrevole e ingrandibile del modello e consente di utilizzare i vari strumenti di modifica per modificare il disegno.

Generalmente il tasto sinistro del mouse viene utilizzato per attivare uno degli strumenti sul modello.I dettagli di ciascuno degli strumenti e del loro uso sono mostrati nella sezione della guida ai comandi.

La griglia mostra linee più spesse che dividono le celle in gruppi. Il numero di celle per gruppo è configurabile, il valore predefinito è 10, così come i colori per le linee. Ciò è utile se si creano modelli su una tela di colore scuro che richiede linee di colore più chiaro per il contrasto.

Un'opzione di menu consente di aggiungere immagini di sfondo alla finestra dell'editor, da utilizzare come modello per l'aggiunta di punti. Per maggiori dettagli, consultare la sezione Creare modelli.

Menu contestuale

L'utilizzo del tasto destro del mouse sull'editor attiverà un menu di scelta rapida che consente di modificare il formato delle scale e l'aspetto visivo dei punti. Inoltre, consente di attivare o disattivare le immagini di sfondo, i punti, le impunture, la griglia e le scale.