La pagina Destinazione

Sulla pagina delle destinazioni specifichi diverse cartelle e URL che indicano dove va la tua pagina.

L'idea è che tu specifichi una cartella di base per tutte le tue generazioni, e per ogni generazione specifichi una nuova sottocartella.

Figura 7.3. Configurazione della destinazione del generatore HTML

Configurazione della destinazione del generatore HTML

Prima devi specificare la cartella di base per tutte le tue immagini. Questa cartella sarà ricordata in ogni sessione, e ti permette di dire una volta per tutte dove dovranno andare tutte le immagini successive. Qui puoi specificare una cartella, o qualsiasi protocollo supportato da KDE. Gli esempi includono:

  • ftp://unserver/la-mia-zona-di-caricamento/immagini (caricamento con FTP)

  • fish://unserver/home/pippo/immagini (caricamento con ssh)

  • smb://unserver/c/immagini (caricamento su una condivisione Windows)

Una volta che hai finito di generare le tue immagini, puoi controllare se sono veramente disponibili ai tuoi lettori. Se specifichi un URL nella casella di testo URL di base, sarà chiamato un browser Web una volta che le pagine HTML saranno state generate. L'URL che specifichi qui dovrebbe corrispondere alla cartella che hai specificato sopra. In questo modo il browser Web sarà avviato nelle sottocartelle di questo URL.

Una volta che hai generato le pagine HTML, le tue pagine potrebbero non essere ancora nella loro destinazione finale, e potresti aver bisogno di procedure di caricamento speciali dal controllo di KPhotoAlbum. Affinché la funzionalità di importazione (vedi Capitolo 8, Importazione/esportazione) funzioni, devi specificare la destinazione finale delle pagine. Di nuovo, ciò non include la sottocartella della generazione attuale.

Le tre caselle di testo sopra descritte sono tutte le cartelle e URL di base. A queste posizioni sarà creata una nuova sottocartella con il nome che specifichi in Cartella di output.