Kig supporta l'uso dei luoghi. Un luogo è definito matematicamente come l'insieme di tutti i punti o delle rette che soddisfano o sono determinati da delle condizioni specifiche; come nel «luogo dei punti equidistanti da un punto dato che è una circonferenza». Vediamo un esempio di come è usato un luogo in Kig:
Considera la costruzione geometrica seguente: disegniamo un cerchio, e un punto che può muoversi liberamente lungo la sua circonferenza (costruisci questo punto posizionando il puntatore su un cerchio, e premendo il tasto
del mouse. Se provi a muovere il punto risultante, vedrai che non potrai muoverlo fuori dal bordo del cerchio). Quindi, disegniamo un segmento da quel punto fino al centro del cerchio, e il punto medio di quel segmento.Adesso, se sposti il punto vincolato al cerchio, vedrai che il secondo punto si sposta di conseguenza. Se tu tenessi una penna sul secondo punto, e spostassi il primo punto attorno al cerchio, vedresti disegnato un nuovo cerchio grande la metà dell'altro. Il percorso effettuato dal secondo punto durante il movimento del primo attorno al cerchio è il suo luogo.
In realtà, la costruzione del luogo di un punto è molto semplice. Fai clic sul pulsante nella barra degli strumenti, oppure seleziona la voce di menu → → . Quindi seleziona il punto vincolato come punto mobile (apparirà il testo Punto mobile non appena ci posizionerai il mouse sopra), e l'altro come Punto dipendente. Verrà così disegnato il luogo del punto vincolato.