Utilizzando questo modulo, puoi determinare quanto tempo debba passare prima che il salvaschermo si attivi, configurare un periodo di tolleranza per sbloccare lo schermo senza password di e scegliere l'aspetto del tuo salvaschermo.
In alto c'è una casella etichettata come Blocca lo schermo automaticamente e un'altra casella nella quale puoi determinare il periodo di inattività prima di avviare il blocco dello schermo. In quest'ultima casella puoi indicare un numero positivo di minuti qualsiasi.
La casella di selezione Dopo il risveglio dalla sospensione può essere utilizzata per attivare o disattivare il blocco dello schermo del desktop dopo la sospensione del sistema.
Sotto c'è una casella etichettata come Consenti lo sblocco senza password per. Quando premi un tasto o fai clic con il mouse per terminare il blocco dello schermo prima del tempo nella casella e tornare al tuo lavoro, non devi inserire una password. La password utilizzata è la stessa che hai usato per effettuare l'accesso alla macchina.
Il blocco manuale dello schermo provoca l'attivazione immediata della protezione con password.
Puoi definire una scorciatoia per bloccare lo schermo utilizzando il campo Scorciatoia da tastiera.
La scorciatoia predefinita Ctrl+Alt+L fornisce un modo rapido per bloccare manualmente lo schermo.
Se desideri cambiare lo sfondo nello stato bloccato, premi il pulsante oltre all'etichetta Aspetto. Puoi quindi cambiare il Tipo di sfondo.
Puoi selezionare un Colore semplice come tipo di sfondo
In alternativa, utilizza una singola immagine o una presentazione con immagini da una cartella o carica nuovi sfondi da Internet.