Questo è un modulo per configurare il comportamento dello spazio di lavoro.
- Visualizza i suggerimenti informativi al passaggio del mouse
Se questa opzione è marcata, verranno mostrati dei suggerimenti quando si passa col mouse sopra gli elementi nel pannello di Plasma™ o nel desktop.
- Visualizza un riscontro visivo per i cambiamenti di stato
I cambiamenti di stato, ad esempio la modifica della luminosità o del volume da tastiera, vengono visualizzati in un OSD.
- Velocità di animazione
Ti permette di impostare le velocità delle animazioni degli effetti del desktop, da Lenta to Istantanea.
- Clic singolo per aprire file e cartelle
Questa è l'impostazione predefinita. Facendo clic su un'icona, si aprirà. Per selezionare puoi trascinare intorno le icone o usare Ctrl+ del mouse, oppure semplicemente fare clic e tenere premuto per trascinarla. La selezione può essere effettuata anche facendo clic sul marcatore di selezione degli elementi.
- Doppio clic per aprire file e cartelle
Se quest'opzione non è selezionata, i file e le icone verranno aperti con un clic singolo sul pulsante
del mouse. Questo comportamento predefinito è coerente con quello che si aspetta facendo clic sui collegamenti nella maggior parte dei browser. Tuttavia, se quest'opzione è selezionata, i file e le icone verranno aperti con un doppio clic; uno singolo, invece, li selezionerà solamente. Questo comportamento lo puoi conoscere se hai usato altri desktop o sistemi operativi.- →
Questa è l'impostazione predefinita: facendo clic sulla traccia della barra di scorrimento, la barra di scorrimento si sposta di una pagina.
- →
Attiva il comportamento per cui la posizione della maniglia di scorrimento passa alla posizione nel documento in cui hai fatto clic. Questo è il comportamento che potresti conoscere da altri desktop o sistemi operativi.
- →
La modalità tattile verrà attivata automaticamente se il sistema rileva uno schermo tattile, ma non un mouse o una tastiera. Ad esempio, quando la tastiera di un computer portatile convertibile viene capovolta o staccata.
In modalità tattile molti elementi dell'interfaccia utente diventeranno più grandi, per adattarsi più facilmente all'interazione al tocco.