Dispositivi rimovibili

Trever Fischer

Traduzione in italiano: Federico Zenith
Revisione Plasma
5.20 (2021-04-08)

Questa finestra permette di configurare la gestione automatica dei supporti di memorizzazione rimovibili.

Se abiliti le funzionalità di montaggio automatico in questo modulo, non avrai più bisogno di programma di notifica dei dispositivi o il pannello di navigazione nel gestore dei file per accedere a un dispositivo appena collegato.

In cima alla finestra trovi le impostazioni globali, che possono essere cambiate per ciascun dispositivo nell'elenco Sostituzioni dei dispositivi. Per un desktop usato da una sola persona si raccomanda di attivare tutte le caselle sopra l'elenco delle sostituzioni.

Abilita montaggio automatico dei supporti rimovibili

Quando non è segnato, non avverrà nessun montaggio automatico di qualsiasi tipo, indipendentemente da ciò che è stato selezionato nella sezione Sostituzioni dei dispositivi.

Monta automaticamente solo i supporti rimovibili che sono stati montati manualmente in precedenza

Quando è segnato, Plasma™ monterà automaticamente solo i dispositivi di cui si ricorda. Un dispositivo viene «ricordato» se è stato montato in precedenza: ad es., collegare un lettore multimediale USB per farlo caricare non è sufficiente per farlo «ricordare». Se non si effettua un accesso ai file, Plasma™ non monterà automaticamente il lettore la prossima volta che lo vedrà. Una volta che si è effettuato un accesso, invece, Plasma™ si ricorderà di renderne i contenuti automaticamente accessibili al sistema.

Monta automaticamente tutti i supporti rimovibili all'accesso

Se dei dispositivi di memorizzazione rimovibili sono collegati al sistema quando accedi al desktop, Plasma™ ne renderà automaticamente accessibili i contenuti al sistema perché possano essere usati da altri programmi.

Monta automaticamente i supporti rimovibili al collegamento

Quando è segnato, Plasma™ renderà automaticamente disponibili al sistema i contenuti di qualsiasi dispositivo di memorizzazione quando questo viene inserito o collegato.

Montaggio automatico

Questo elenco contiene i dispositivi di memorizzazione noti a Plasma™. Se All'accesso è attivato, il dispositivo verrà montato automaticamente anche se Monta automaticamente tutti i supporti rimovibili all'accesso non lo è. Lo stesso vale per Al collegamento.

Se Abilita montaggio automatico dei supporti rimovibili non è segnato, le sostituzioni non hanno effetto e nessun dispositivo verrà montato automaticamente.

Dimentica dispositivo

Fare clic su questo pulsante fa «dimenticare» a Plasma™ l'esistenza del dispositivo selezionato. Questo è utile solo se l'opzione Monta automaticamente solo i supporti rimovibili che sono stati montati manualmente in precedenza è attiva. Una volta che un dispositivo è dimenticato e Plasma™ è impostato per montare solo dispositivi noti, il dispositivo non sarà montato automaticamente.