Capitolo 1. Impostazioni specifiche delle finestre: Avvio rapido

Qui puoi personalizzare le impostazioni di alcune finestre specifiche.

Nota

Nota che i cambiamenti non avranno effetto se non usi KWin come gestore delle finestre. Se usi un altro gestore, leggine la documentazione per sapere come personalizzare le finestre.

Molte delle impostazioni che puoi configurare qui sono le stesse che puoi trovare nel modulo delle Impostazioni di sistema Modifica comportamento delle finestre, dove addirittura alcune opzioni sono più configurabili che qui.

Puoi impostare la geometria, la posizione, se una finestra deve stare sopra o sotto le altre, evitare il cambiamento di finestra attiva e le impostazioni di traslucenza.

Puoi accedere a questo modulo in due modi: dalla barra del titolo dell'applicazione, o dalle Impostazioni di sistema. Se avvii le Impostazioni di sistema, puoi usare il pulsante Nuovo per creare un profilo di finestra e il pulsante Rileva proprietà della finestra nella finestra che apparirà per inserire parte delle informazioni richieste per l'applicazione che vuoi configurare.

Quando vuoi, puoi sempre modificare o eliminare ogni profilo di impostazioni memorizzato e riordinare la lista. Riordinare la lista con i pulsanti Sposta in alto e Sposta in basso ha conseguenze su come vengono applicati.