Controllo della connessione al desktop remoto

Una volta effettuata la connessione al server, potrai usare la tastiera ed il mouse per controllare il sistema a finestre e le applicazioni della macchina remota.

Puoi vedere il desktop remoto come una finestra sul desktop locale, oppure a tutto schermo. Potrai cambiare fra queste due modalità usando le icone mostrate qui sotto.

Selezione della modalità a schermo pieno di Remote Desktop Connection

Selezione della modalità a finestra di Remote Desktop Connection

La modalità a schermo intero è normalmente la preferita se devi aiutare un utente remoto, perché in questo modo vedrai esattamente quello che vede lui. La modalità a finestra è utile principalmente quando stai lavorando sia in remoto che in locale - ad esempio, se stai leggendo dei documenti locali ed usi le istruzioni in essi contenuti sulla macchina remota.

Uso della modalità a finestra

Nella modalità a finestra, puoi interrompere la connessione chiudendo la finestra o facendo clic sul pulsante per terminare la sessione.

Uso della modalità a schermo pieno

Nella modalità a tutto schermo, puoi cambiare l'aspetto della barra degli strumenti. La trasparenza della barra degli strumenti può essere cambiata con la rotellina del mouse.