La finestra Nuova pianificazione

Nuova pianificazione

Viene visualizzata una finestra di dialogo Nuova pianificazione, che richiede l'inserimento dei dettagli relativi alla pianificazione e alla transazione. I dati richiesti includono ciò che segue:

  1. Nome della pianificazione

  2. Prossima data di scadenza

  3. Frequenza

  4. Metodo pagamento

  5. Importo

  6. Altri dettagli della transazione

  7. Opzioni di pianificazione

Completare le informazioni relative al nome della pianificazione, frequenza e pagamento.

Digitare il nome della pianificazione e la data della prossima occorrenza nei rispettivi campi. Il nome è il valore con il quale la pianificazione sarà rappresentata nella vista delle pianificazioni, e in altre viste. Specificare quanto spesso si verificherà la pianificazione, utilizzando il campo Frequenza e l'elenco a tendina. Ad esempio, «ogni 6 settimane» o «ogni 3 mesi». Se l'importo varia da transazione a transazione, assicurarsi di marcare la casella Stima e si riceverà una richiesta di fornisce l'importo corretto quando viene inserito nel registro. Gli altri campi richiesti nella sezione relativa alle informazioni di pagamento includono Conto e Categoria. I campi rimanenti in questa sezione sono facoltativi.

Modificare la sezione Opzioni di pianificazione

È possibile scegliere come gestire i giorni senza elaborazione. Se la pianificazione si verifica in un giorno senza elaborazione, è possibile scegliere se Non cambiare la data, Cambiare la data al giorno di elaborazione precedente, o Cambiare la data al giorno di elaborazione successivo. Questa opzione è disponibile per replicare alcune delle elaborazioni operative bancarie effettive. I giorni di non elaborazione includono i fine settimana e le festività conosciute da KMyMoney grazie alla regione specificata nell'opzione di configurazione appropriata.

È inoltre possibile selezionare se l'importo è una stima, in tal modo si riceverà una richiesta di aggiornare l'importo alla scadenza della pianificazione. La selezione del processo all'ultimo giorno del mese consente l'elaborazione nelle date di fine dei mesi irregolari.Per fare in modo che KMyMoney inserisca automaticamente la transazione nel registro quando serve, assicurarsi che la casella relativa sia marcata. Altrimenti, quando la transazione scade, KMyMoney aprirà una finestra di dialogo che chiede di confermare l'inserimento della transazione. Questo comportamento può essere configurato; maggiori informazioni sono disponibili nella sezione Impostazioni.

Se si sa quante transazioni sono rimaste o quando finiranno, si può inserire questa informazione in modo da fermare l'inserimento delle transazioni in all'infinito. Marcare le caselle appropriate e inserire il numero di transazioni o la data dell'ultima transazione per completare la transazione pianificata basata su questi criteri.

Quando si sono inserite le informazioni necessarie, fare clic su OK per continuare.