VDR

Per configurare le tue impostazioni VDR in KMPlayer, vedi il pannello Configura pannello->Sorgente->VDR->Porta XVideo. Ci dovrebbero essere le porte rilevate, tra cui dovresti sceglierne una. Devi decidere quale codifica usare (per esempio PAL per l'europa occidentale), e probabilmente quella giusta ha un nome contenente «dvb».

Per esempio, io ho una scheda TV, una scheda DVB-S e una webcam nel mio sistema. Con questi, ho tre porte nelle mie impostazioni. La prima è un lungo elenco di voci NTSC(-JP)/PAL(-M)/SECAM, tutte riguardo a un television/composite/svideo (la mia scheda TV). La seconda contiene NTSC-dvb/PAL-dvb/SECAM-dvb (la mia scheda DVB-S). Infine, la terza contiene solo ntsc/pal (probabilmente la mia webcam). Quindi dovrei configurare la seconda porta (basta selezionarla) e la seconda voce (PAL-dvb).

Siccome il supporto VDR di KMPlayer può usare solo XVideo, XVideo deve ovviamente funzionare (credo che per i dispositivi video, questo modo di visualizzazione funzioni solo in Linux). Inoltre, ciò funziona solo sul tuo primo display (:0.0). Perciò assicurati che l'estensione «videoforlinux» funzioni con il server X. Per il server XFree86, nel suo file di configurazione (/etc/X11/XF86Config), dovrebbe esserci

Section "Module" 
     .... 
     Load    "v4l" 
EndSection

Sfortunatamente, quando aggiorni il tuo driver video, devi riconfigurare questa impostazione.