Lavorare sui depositi

Se vuoi semplicemente sfogliare i depositi puoi usare Konqueror o Dolphin, oppure un gestore di file simile: apri un URL con il protocollo descritto in la sezione chiamata «Funzionalità di kdesvn» (le varianti che iniziano per «k»), e il contenuto verrà visualizzato. In questo modo possono funzionare semplici operazioni come la copia, lo spostamento o l'eliminazione. Quando aggiungi un'interrogazione «?rev=xxx» l'elenco inizia da una revisione specifica. Il formato dell'interrogazione sulla revisione è descritto in Appendice A, Sintassi per le revisioni, qualche informazione in più su KIO::ksvn si trova in Capitolo 3, Konqueror, KIO, kdesvn

Funziona tutto tranne la Copia, che può essere fatta solo mentre si sfoglia la revisione HEAD.

Ripristinare i file eliminati

In subversion il ripristino dei file eliminati è un'operazione di copia di un elemento in una revisione specifica. Quindi, quando pianifichi di ripristinare, cerca nel deposito una revisione precedente all'eliminazione dell'elemento. Seleziona SubversionDepositoSeleziona la revisione da sfogliare ed inserisci quella desiderata. kdesvn visualizzerà il contenuto di quella sessione; segna la voce che vuoi ripristinare, quindi seleziona SubversionGeneraleCopia (Ctrl+C). All'interno della finestra successiva la destinazione è sempre la revisione HEAD, mentre la sorgente è la revisione che selezioni sfogliando: inserisci il percorso e premi OK, e la copia inizia. Dopo che la questa è terminando con successo passa alla revisione HEAD, e l'elemento ripristinato dovrebbe apparire.

Importare le cartelle

A causa delle delle restrizioni di subversion possono essere importate solo le cartelle, non i singoli file.

Con il trascinamento

Segna in un qualsiasi gestore di file compatibile la cartella che vuoi importare, e trascinala nella voce della cartella in kdesvn dove la vuoi importare.

Seleziona la cartella da importare con il navigatore delle cartelle

Segna la cartella dove vuoi importare una nuova cartella, quindi seleziona SubversionGeneraleImporta cartelle nell'attuale e seleziona la cartella che desideri.