La cache dei log interna

kdesvn può usare, per alcune operazioni, una cache dei log interna. Viene usata principalmente per l'albero delle revisioni, ma anche quando vengono visualizzati dei log semplificati nella modalità non in linea. Le cache sono organizzate come banca dati SQLite memorizzate in $HOME/.sqvnqt/logcache. Ogni file numerato contiene i dati di un deposito diverso.

Avvertimento

La banca dati può diventare grande! Quindi puoi disabilitare dalle impostazioni l'aggiornamento automatico della cache dei log.

Puoi semplicemente rimuovere una banca dati, non verrà inviato nessun log per quel deposito (e nessun albero delle revisioni!), ma, se non disabiliti il riempimento automatico della cache, questa verrà nuovamente riempita alla successiva apertura del deposito o della copia di lavoro associata.

Modalità non in linea

kdesvn può lavorare senza l'accesso ad internet, cioè puoi spegnere l'accesso alla rete. Questo può essere utile se lavori senza la rete, come nei computer portatili. In questi casi kdesvn prende i log della cache interna, che sono ridotti al minimo per ragioni tecniche; in questo modo possono (ma non devono) essere diversi da quelli reali. La differenza è dovuta al fatto che non vengono visualizzate tutte le operazioni di copia anche se è impostato che Log segue i cambiamenti di nodo.

La cache dei log e l'albero delle revisioni

L'albero delle revisioni usa la cache dei log perché altrimenti dovrebbe continuamente prelevare il log. Non aggiorna la cache dei log (ma questo potrebbe cambiare nei rilasci futuri).