- →
Apre un'altra finestra con la stessa presentazione in modo che puoi lavorare su più di una diapositiva alla volta.
- → (Ctrl+F5) → (Ctrl+F6) → (Ctrl+F7)
Passa tramite queste azioni dalla modalità Normale, dove puoi modificare le diapositive, Note, che mostra un'anteprima della diapositiva con una casella di testo per le tue annotazioni e la vista Riordinatore delle diapositive, con la quale puoi rinominare, tagliare, copiare e incollare diapositive e organizzarle per una presentazione.
- → (Ctrl+F8)
Commuta la visualizzazione della diapositiva principale dove puoi mettere oggetti che vuoi appaiano in ogni diapositiva della tua presentazione.
- →
Se abilitata, Calligra Stage visualizzerà una griglia di punti che rappresentano le intersezioni di linee orizzontali e verticali immaginarie. Puoi usare questi punti per posizionare precisamente gli oggetti sulla diapositiva.
- →
Se abilitato, quando sganci o sposti gli oggetti sulla diapositiva, l'angolo in alto a sinistra dell'oggetto si «aggancerà» o sposterà al punto della griglia più vicino.
Ciò riduce la tua libertà di posizionare gli oggetti sulla diapositiva, ma ti aiuta anche ad allinearli precisamente. È facilmente abilitato o disabilitato con questa voce del menu, permettendoti il meglio dei due mondi.
- →
Quando lavori in Calligra Stage, puoi trascinare una «linea guida» dal righello orizzontale o verticale sul tuo documento. Questa linea guida non sarà stampata o visualizzata nella diapositiva finale, serve solo ad aiutarti ad allineare gli oggetti sullo schermo. Se questo elemento è abilitato, queste linee guida saranno visibili. Se disabilitato, esse non saranno visibili.
Le linee guida funzionano in tutte le diapositive, permettendoti di allineare gli oggetti allo stesso modo in diverse diapositive.
Disabilitare (nascondere) le linee guida non le elimina. Se hai creato delle linee guida, e poi le hai disattivate, riattivarle manterrà le linee guida che hai creato.
- →
Questo sottomenu ti permette di ingrandire o rimpicciolire la diapositiva. Sono disponibili diversi livelli di ingrandimento predefiniti, incluso per riscalare la diapositiva affinché sia visibile nella dimensione della finestra che hai aperto, e per riscalare la diapositiva in modo che riempia l'intera larghezza della finestra, sebbene potresti doverla far scorrere verticalmente. Ci sono anche diverse altre scelte di scala, da a .