- → (Ctrl+N)
Inizia una nuova presentazione. Si aprirà la finestra di avvio, che ti permetterà di scegliere un modello per la tua presentazione.
- → (Ctrl+O)
Apre una presentazione esistente. Apparirà una finestra standard dei file di KDE, che ti permetterà di scegliere un file da aprire.
- →
Visualizza un elenco dei file aperti di recente tra cui scegliere.
- → (Ctrl+S)
Salva la presentazione attualmente aperta. Se non l'hai salvata in precedenza, ti sarà richiesto il nome del file. Se l'hai salvata prima, sarà salvata di nuovo con lo stesso nome.
- →
Salva la presentazione attualmente aperta con un nuovo nome.
- →
Ricarica il file attualmente attivo.
- →
Importa una presentazione precedentemente creata in uno tra diversi formati comuni.
- →
Esporta la presentazione attualmente aperta in uno tra diversi formati comuni per usarla in un'altra applicazione, o per condividerla con qualcuno che non ha accesso a Calligra Stage.
- →
Apri un nuovo messaggio di posta elettronica nel tuo client preferito, allegando il documento attuale di Calligra Stage.
- →
Avvia l'assistente HTML, descritto nella sezione chiamata «Creare una presentazione HTML».
- → (Ctrl+P)
Stampa la presentazione. Più precisamente, apre la finestra di impostazione di stampa, dove puoi regolare le impostazioni prima di stampare la tua presentazione.
- →
Visualizza la presentazione con un visualizzatore, esattamente come sarebbe se venisse stampata.
- →
Ti permette di inserire informazioni sul documento. Ciò include informazioni sull'autore, e un estratto dei contenuti del documento.
- → (Ctrl+W)
Chiudi la presentazione attuale. Ti sarà prima data una possibilità di salvare qualsiasi cambiamento.
- → (Ctrl+Q)
Chiudi Calligra Stage. Ti sarà prima data una possibilità di salvare tutti i cambiamenti in tutte le presentazioni aperte.