I pulsanti

Ci sono tre pulsanti disposti verticalmente sul lato destro di Kfloppy.

Formatta

Questo pulsante avvia il processo di formattazione. Quando sei sicuro che tutte le impostazioni sono corrette, puoi iniziare la formattazione facendo clic su questo pulsante. Vedrai che cambieranno i due lunghi riquadri rettangolari posti in fondo alla finestra di Kfloppy.

Il riquadro superiore è un indicatore di stato che fornisce informazioni sul processo in corso, specialmente sull'eventuale errore incontrato durante l'operazione.

Il riquadro inferiore è una barra di avanzamento, che mostra sia graficamente che numericamente l'avanzamento del processo di formattazione e di verifica. Prima dell'inizio della formattazione la barra è vuota e indica solo il numero 0% al centro. Durante la formattazione, l'avanzamento dell'operazione viene mostrato graficamente dalla barra che avanza da sinistra a destra. Contemporaneamente, il numero al centro della barra aumenta, mostrando la precisa percentuale dell'operazione completata.

Nota

Siccome Kfloppy utilizza programmi esterni per formattare i dischetti, dovrà basarsi su questi programmi per ottenere le informazioni corrette per essere in grado di visualizzare la barra di progresso. Sfortunatamente non siamo in questo caso. I programmi che scrivono i filesystem, in particolar modo, non forniscono dati sufficienti e quindi la barra di progresso rimane a 0%.

Importante

Assicurati che il tuo dischetto non sia montato. Kfloppy non può formattare un dischetto montato.

Nota

Kfloppy non smonta da solo il dischetto, dato che potrebbe significare di lasciare all'utente la possibilità sovrascrivere un dischetto con dati importanti al suo interno.

Aiuto

Questo invoca un menu a comparsa con le azioni per aprire questo manuale, segnalare un problema, cambiare la lingua dell'applicazione e visualizzare l'autore e versione di Kfloppy e KDE.

Esci

Fa clic su questo pulsante per chiudere Kfloppy.