Scheda della vista globale del progetto

Quando avvii Lokalize la prima volta, vedrai una scheda vuota Vista globale del progetto. «Vista globale del progetto» è una vista di gestione file, che ti aiuta ad avere una visione globale dei tuoi file PO. Lokalize ti aiuterà a tradurre velocemente e anche a mantenere le traduzioni consistenti. Il flusso di lavoro di Lokalize implica che devi iniziare con la creazione o l'apertura di un progetto.

Per creare un nuovo progetto, scegli ProgettoCrea nuovo progetto. Sarai guidato nei vari passi necessari per creare un nuovo progetto. Nel menu Progetto puoi trovare anche opzioni quali Vista globale del progetto, Configura progetto, Apri progetto e Apri progetto recente.

Qui puoi configurare il progetto.

La scheda Vista globale del progetto visualizza un albero di file con statistiche del progetto, come la percentuale di unità tradotte completate e l'ultimo traduttore. Ti permette di aprire un file selezionato in una nuova scheda della finestra attuale di Lokalize.

Nota

Puoi nascondere tutti i file tradotti nella Vista globale del progetto usando il pulsante Nascondi elementi completi nella barra degli strumenti principale oppure la scorciatoia Ctrl+T.

Quando avvii Lokalize la volta successiva, come comportamento predefinito mostrerà l'ultimo file aperto. Puoi disabilitare questo comportamento usando l'opzione Ripristina i file aperti in precedenza all'avvio di Lokalize nella pagina Generale della finestra di configurazione, che può essere aperta scegliendo ImpostazioniConfigura Lokalize... dal menu principale. Nella stesa pagina è possibile configurare il comportamento di Lokalize quando passi alla scheda precedente o a quella successiva. È possibile scorrere la lista delle schede a seconda della loro posizione oppure del loro ordine di attivazione.