Identificazione del browser

Quando Konqueror si connette ad un sito web gli manda delle sommarie informazioni sull'identificazione del browser, note come stringhe «User Agent». Molte pagine di Internet usano queste informazioni per personalizzare le pagine che restituiscono in base ai punti forti e deboli dei vari browser.

Sfortunatamente, alcuni siti mal progettati si rifiutano di funzionare a meno che non si utilizzi un browser che il sito riconosce come «valido». Con tutta probabilità, se ne avesse la possibilità, Konqueror funzionerebbe in modo soddisfacente.

Per aggirare questo problema puoi cambiare l'identificazione del browser che Konqueror invia per siti o domini specifici, selezionando il modulo Identificazione del browser nelle Impostazioni di sistema, nella categoria Rete.

Nota

Problemi di scaricamento di una pagina possono essere anche dovuti alla presenza di Java™ o JavaScript nella pagina. Se sospetti che la causa possa essere questa, controlla se è abilitata l'opzione nella sezione Java e JavaScript nella finestra delle impostazioni.