Salvare e stampare oggetti del web

Quando stai visualizzando una pagina web (o al limite un testo HTML o un testo sorgente similare), puoi salvarla sul disco locale con FileSalva come. Se la pagina che stai visualizzando usa i riquadri, avrai anche l'opzione IndirizzoSalva il riquadro come. Fai prima clic con il tasto sinistro del mouse sul riquadro che vuoi salvare.

Se la pagina ha un'immagine di sfondo, la puoi selezionare e salvare con la voce FileSalva l'immagine di sfondo come del menu.

Ma se veramente quello che vuoi è quella grandiosa foto dell'ultima Ferrari, allora facendo clic con il tasto destro del mouse sull'immagine apparirà un menu dove puoi trovare l'opzione Salva l'immagine come. Assicurati di rispettare i diritti di autore della foto, e chiedi il permesso prima di usare qualsiasi foto salvata in questo modo per qualsiasi altro scopo diverso dall'uso personale.

Se fai clic con il tasto destro del mouse su un collegamento (che potrebbe essere un'immagine) e selezioni Salva il collegamento come dal menu a comparsa, il codice HTML o del codice sorgente simile saranno scaricati e salvati sul disco locale.

Facendo clic con il tasto destro del mouse su un collegamento (che potrebbe essere un'immagine) e scegliendo l'opzione Copia indirizzo del collegamento, ne verrà copiato l'URL negli appunti; lo potrai quindi incollare, poniamo, in un messaggio di posta elettronica a un amico dicendogli che hai visitato questo fantastico nuovo sito.

Facendo clic con il tasto destro del mouse su una foto e scegliendo l'opzione Copia immagine copierai l'URL dell'immagine negli appunti.

È facile stampare una copia della pagina visualizzata usando la voce del menu FileStampa o Stampa il riquadro o dalla barra dei strumenti con il pulsante Stampa.