Capitolo 6. Usare i segnalibri

Pamela Roberts

Traduzione: Luciano Montanaro

Sebbene si possano usare i segnalibri di Konqueror per memorizzare la posizione di file e cartelle, questi sono particolarmente utili per la navigazione di Internet, poiché permettono di costruire una lista di siti utili.

Per aprire il menu dei Segnalibri, fai clic con il tasto sinistro del mouse sulla voce Segnalibri della barra dei menu. Una volta che l'elenco è visibile, lo puoi scorrere con i tasti freccia o con il mouse, e poi premere il tasto Enter o fare clic con il tasto sinistro del mouse per visitare l'indirizzo selezionato.

Per aggiungere una nuova voce alla lista usa SegnalibriAggiungi un segnalibro o Ctrl+B, oppure fai clic con il pulsante destro del mouse su un'area libera della pagina Web o della vista delle cartelle, e seleziona Salva questa pagina nei segnalibri dal menu a comparsa.

La lista dei Segnalibri può contenere sotto-cartelle di segnalibri; le puoi creare con SegnalibriNuova cartella di segnalibri. Per aggiungere un segnalibro alla sottocartella piuttosto che all'elenco principale, seleziona la cartella dalla lista dei Segnalibri e usa la voce Aggiungi un segnalibro della cartella.

Se inserisci bookmarks: nella barra degli indirizzi, verrà mostrata la pagina dei segnalibri con una panoramica di tutti i segnalibri e delle loro cartelle.

Se vuoi modificare i tuoi segnalibri usa l'editor dei segnalibri