Tasti di Accesso

Konqueror ha il pieno supporto per l'attributo HTML accesskey nei form e nei link. I tasti di accesso ti permettono di usare la tastiera per funzioni normalmente relegate al mouse, come ad esempio seguire un link. Il beneficio dei tasti di accesso è semplicemente quello di poter interagire con una pagina con dispositivi diversi dal mouse.

Questa funzionalità deve essere abilitata attivando l'opzione Abilita l'attivazione attraverso il tasto Ctrl dei tasti di accesso sulla pagina Navigazione Web della configurazione.

Per attivare i tasti di accesso in Konqueror premi e rilascia Ctrl. Una volta premuto, se un collegamento nel sito web ha l'attributo accesskey allora il carattere dovrebbe apparire sul link, identificando quale carattere premere per seguire quel link. Quindi puoi digitare quel carattere per seguire quel link come alternativa al mouse. Per disabilitare i tasti di accesso basta premere e rilasciare nuovamente Ctrl.

Nota

Per utilizzare appieno questa caratteristica il webmaster di un sito deve aver specificatamente utilizzato l'attributo accesskey per un link. Molti webmaster non includono l'attributo accesskey nei loro link o nei form, di conseguenza questa caratteristica del browser sarà inutilizzabile.