Prestazioni

Mike McBride

Traduzione della documentazione: Riccardo Iaconelli
Manutenzione della traduzione: Federico Zenith
Revisione Applications 16.12 (08/11/2016)

Impostazioni delle prestazioni

Konqueror è usato su molti tipi di computer da molti tipi di utenti. Per quanto riguarda le prestazioni, questa finestra permette ad ogni utente di regolare le opzioni che possono rendere il computer sul quale è installato Konqueror più reattivo e veloce.

Precaricamento

La sottosezione chiamata Precaricamento permette di fare un compromesso tra memoria e prestazioni.

Precaricamento si riferisce al caricamento di un'istanza di Konqueror nella memoria, prima che un utente lo avvii. Il lato positivo è che quando un'utente chiede di avviare Konqueror la finestra appare subito, perché la maggior parte dell'applicazione è già stata caricata. Il lato negativo è però che l'istanza precaricata di Konqueror usa della memoria, che potrebbe essere usata da altri programmi. Normalmente, quando un utente chiude Konqueror, l'istanza non viene chiusa; questo significa che la prossima volta che l'utente vorrà lanciare Konqueror, esso apparirà nuovamente in maniera istantanea.

L'ultima casella, indicata con Mantieni sempre almeno una istanza precaricata, segnala che vuoi avere sempre precaricata, ma non usata, un'istanza disponibile di Konqueror. Quest'opzione potrebbe ridurre le prestazioni su alcune macchine (specialmente quelle con poca memoria fisica).