Navigazione nel Web

Krishna Tateneni

Traduzione della documentazione: Luciano Montanaro
Manutenzione della traduzione: Federico Zenith
Revisione Applications 16.12 (08/11/2016)

Navigazione nel Web

Il modulo del browser Konqueror delle Impostazioni di sistema permette di fare varie scelte riguardo al comportamento di Konqueror, il programma di navigazione integrato di KDE.

Se è segnata l'opzione Chiedi il nome e la cartella quando aggiungi un segnalibro, Konqueror ti permetterà di cambiare il titolo del segnalibro e di scegliere una cartella in cui salvarlo quando lo aggiungi.

Se abiliti Mostra solo i segnalibri segnati nella barra, Konqueror visualizzerà nella barra dei segnalibri solo quelli che hai appositamente selezionato nell'editor dei segnalibri.

La prossima opzione di questa pagina è Completamento dei moduli. Se attivi questa casella, Konqueror cercherà di ricordarsi cosa scrivi nelle caselle dei moduli, e cercherà di compilarle con risposte date in precedenza.

Puoi cambiare il numero di campi dei moduli ricordati da Konqueror con la casella numerica indicata con Completamenti massimi.

Nota

Naturalmente puoi sempre cambiare quello che Konqueror scrive nei moduli prima di inviarli!

La prossima opzione è Cambia il puntatore sopra i collegamenti. Se questa casella è attiva, la forma del puntatore cambierà (di solito in una mano) quando passerà sopra un collegamento ipertestuale. Questo semplifica l'identificazione dei collegamenti, soprattutto se sono immagini.

Se Clic con il tasto centrale apre l'URL selezionato è attivo, puoi aprire l'URL nella selezione facendo clic centrale in una vista di Konqueror.

Per comodità, se abiliti Un clic con il tasto destro va indietro nella cronologia, fare clic in un'area vuota (cioè non su un collegamento) della finestra di Konqueror sarà come premere l'icona Indietro della barra degli strumenti.

Permetti l'aggiornamento automatico e la redirezione permette ai siti di inviarti un'altra pagina senza che tu faccia nulla. Nella maggior parte dei casi è utile, ad esempio se un sito è stato spostato in un altro URL: in questo caso molti amministratori mettono al suo posto una pagina che spiega che il sito è stato spostato e dovresti aggiornare i segnalibri, e poi ti mandano al nuovo sito. Questa funzionalità può però generare confusione, o può essere fastidiosa quando ne viene fatto abuso, quindi è possibile disabilitarla.

Abilita l'attivazione attraverso il tasto Ctrl dei tasti di accesso: premere il testo Ctrl quando si guardano le pagine Web attiva i tasti d'accesso. Disattivare questa casella disattiverà questa funzione di accessibilità. Konqueror deve essere riavviato per rendere effettiva questa modifica.

Imposta l'intestazione DNT per dire ai siti Web che non vuoi essere tracciato. Spunta questa casella se vuoi informare i siti Web che non vuoi che le tue abitudini di navigazione siano registrate.

Offri di salvare le password dei siti Web. Disattiva questa casella per non farti chiedere di salvare le password dei siti Web.